Il team

HOME // PROFESSIONISTI // Francesca Carera

Francesca Carera

Francesca Carera

DOTTORE COMMERCIALISTA

Francesca Maria Carera è specializzata in diritto tributario e in diritto societario. La sua attività si sostanzia nella consulenza societaria (ordinaria e straordinaria), contabile e fiscale a società di capitali, società di persone, ditte individuali e, in via residuale, a professionisti e persone fisiche.
Negli anni ha anche maturato esperienza nel supporto alla gestione del Family Office di realtà aziendali caratterizzate da passaggi generazionali, nelle riorganizzazioni patrimoniali, anche mediante l’ausilio di operazioni straordinarie (fusioni, anche inverse, scissioni, trasformazioni, conferimenti aziendali, acquisizioni di rami d’azienda e liquidazioni). Ha fatto parte del team incaricato delle Due Diligence, funzionali alle operazioni di compravendita aziendale.
In numerose occasioni ha svolto la propria attività di consulenza presso le aziende clienti, solitamente di dimensioni piccole, medie e a base familiare, al fine di fornire un supporto anche di tipo organizzativo al management e alla direzione, oltre a fornire pareri tributari e contabili.
Le aziende presso cui ha svolto attività di consulenza e supporto appartengono a diversi settori: automotive, farmaceutico, immobiliare di gestione o di costruzione, produzione di impianti e macchinari a uso industriale, pubblicità, commercio di prodotti all’ingrosso e al dettaglio, anche di beni usati e opere d’arte.
Recentemente ha maturato esperienza in ordine agli adempimenti fiscali e contabili dei fallimenti e di Enti non commerciali, quali associazioni e fondazioni.
Ricopre la carica di sindaco effettivo in Società per azioni non quotate.
Laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e al Registro dei Revisori Legali.

Lingue

Italiano, Inglese