Due diligence
Lo svolgimento dell’attività di due diligence è un processo fondamentale per acquisire e verificare informazioni dettagliate e accurate, necessarie per chi desidera intraprendere acquisizioni o fusioni societarie.
L’affiatato team di commercialisti e avvocati e advisor finanziari di Sofiae si pone al fianco di investitori e imprenditori per supportarli nei progetti di sviluppo, verificando l’effettiva situazione finanziaria, operativa e giuridica della società target, al fine di prendere decisioni ponderate e mitigare i rischi dell’operazione.
Tale attività è una fase cardine di ogni operazione perché consente di negoziare sulla base di dati verificati e agevola lo svolgimento delle trattative diventando parte del processo negoziale tra le parti.
Non di meno, una approfondita attività di indagine può portare a disincentivare operazioni per incompatibilità di risultanze con la rappresentazione fornita o più semplicemente portare a calibrare correttamente il prezzo offerto.
Il team di Sofiae si pone l’obiettivo di affiancare l’investitore in questo delicato processo partendo dall’individuare le informazioni rilevanti, per passare all’esame dei risultati delle indagini svolte fino alla valutazione dei relativi rischi, supportando le reali e concrete necessità di fronte all’opportunità individuata.